Fuochi d'artificio

Bang Bang allestisce spettacoli pirotecnici professionali per feste e grandi eventi in tutta la Sicilia Occidentale - Trapani e provincia.

La nostra azienda si avvale della collaborazione di pirotenciti professionisti specializzati in spettacoli di piccole medie e grandi dimensioni per fare del vostro evento un momento da non dimenticare tutto sempre nella massima sirurezza.

Bang Bang nel suo punto vendita dispone di di articoli pirotecnici di varie categorie.

Alcune info da Wikipedia

I fuochi d'artificio si dividono in tre categorie:
Libera Vendita
V categoria
IV categoria

La Libera Vendita identifica una tipologia di fuochi d'artificio di piccole dimensioni, tali non produrre un effetto dirompente e di grandi dimensioni come ad esempio: piccole girandole, petardini, fontane, bengala, vulcani ecc.
La categoria di Libera Vendita può essere venduta a maggiori di 14 anni, senza alcun tipo di licenza o permesso. È indubbio che vada utilizzata sempre e comunque la massima cautela.

La V categoria riguarda invece i cosiddetti giochi pirotecnici, ossia una tipologia di artifizi di medie dimensioni nella quale sono inclusi anche certi tipi di razzi e finalini (scatole preconfezionate che determinano una successione di effetti e/o colpi). Tale categoria può essere venduta a maggiori di anni 18, senza alcun tipo di licenza o permesso.
Il trasporto è consentito fino ad un massimo di 25 kg. L'accensione è consentita esclusivamente in proprietà private aventi una sufficiente disponibilità di terreno. Il punto di accensione deve essere minimo 30 m da edifici e strade. Non è possibile accendere razzi e altro materiale pirotecnico lungo una strada pubblica, in un centro abitato ristretto, nei boschi o in adunanza di persone. In tali casi è necessario il rilascio della licenza di P.S.

La IV categoria è quella che identifica i fuochi d'artificio professionali. La vendita è vietata ai minori di 18 anni, L'acquisto è consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso di porto d'armio il patentino di fochino ovvero di autorizzazione temporanea all'acquisto rilasciato dalla Prefettura. In questa categoria sono annoverati tutti i grandi fuochi a partire dalle sfere pirotecniche fino alle granate cilindriche da mortaio, ecc. L'accensione è libera in luoghi privati aventi le caratteristiche di rispetto delle distanze come da Circolare Ministeriale. In caso di adunanza di pubblico per feste pubbliche occorre la licenza di P.